Museo dei motori - “Settimana dello studente”

Il Museo Storico dei  Motori e dei Meccanismi dell'Università degli Studi di Palermo, in occasione della “Settimana dello studente” (dal 17 al 21 dicembre 2018) sarà visitabile, con visita guidata gratuita, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, previa prenotazione.

Il Museo possiede una vasta collezione di motori, meccanismi e  modelli didattici, che nel loro insieme offrono un'ampia panoramica  dell'evoluzione delle macchine in vari ambiti di applicazione, dalla  Rivoluzione Industriale fino ad oggi.

La visita guidata ha una durata di circa 30/45 minuti, in funzione  della tipologia di pubblico, per gruppi di (massimo) 30 persone per  ogni turno. L'allestimento espositivo e le visite guidate sono  realizzate per consentire la più ampia fruizione del Museo, con  l'obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole di qualsiasi  indirizzo, ordine e grado. È possibile inoltre concordare attività e  temi di approfondimento, sia di carattere storico sia tecnico.

Per organizzare una visita guidata e per ulteriori informazioni è  possibile contattare il Museo via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  visitare il sito http://www.museomotori.unipa.it e la pagina  https://www.facebook.com/museomotori.

Il Museo dei Motori fa parte del Sistema Museale di Ateneo che  comprende l’Orto Botanico, il Museo di Zoologia “P.Doderlein”, il  Museo di Geologia “G.G.Gemmellaro”, il Museo della Specola e il Museo  della Radiologia. Con opportuno anticipo è possibile prenotare la visita guidata di due o tre musei nell’arco dello stesso giorno.

Si allega la brochure del Museo.

Sei qui: Home Personale Graduatorie Istituto Notizie News Museo dei motori - “Settimana dello studente”